Sciopero di lunedì: a Milano AMSA garantisce solo la raccolta umido
Per lo sciopero generale di lunedì 30 delle aziende di igiene ambientale, l'invito di AMSA a non esporre indifferenziato, plastica/metallo, carta/cartone e vetro. Presso le utenze domestiche verrà raccolto solo l'umido
27 May, 2016
A seguito della dichiarazione di sciopero nazionale nelle aziende di igiene ambientale, proclamato da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per la giornata di lunedì 30 maggio, AMSA comunica che a Milano potrebbero non essere garantiti i servizi di raccolta rifiuti e pulizia delle strade.
S'invitano pertanto i cittadini, i portieri e gli addetti condominiali alla gestione dei rifiuti di Milano e degli altri 12 comuni della provincia in cui Amsa gestisce i servizi, a non esporre nelle vie cittadine, lunedì 30 maggio, i sacchi dei rifiuti indifferenziati, i sacchi di plastica/metallo e i cassonetti per la raccolta differenziata di carta/cartone e vetro, al fine di evitare una prolungata permanenza degli stessi sul pubblico suolo. Sarà garantita solo la raccolta dell’umido, sia presso le utenze domestiche che presso le utenze commerciali/grandi utenze/comunità, per ragioni igienico-sanitarie e la raccolta dei rifiuti indifferenziati presso le grandi utenze e le comunità.
I rifiuti indifferenziati (e il cartone delle grandi utenze) dovranno essere esposti per il turno successivo di raccolta di giovedì 2 giugno, mentre i sacchi di plastica/metallo e i cassonetti per la raccolta differenziata di carta e vetro per il turno successivo di raccolta di lunedì 6 giugno.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde Amsa 800.332299.