Torino, rifiuti: Amiat annuncia possibili disagi per lo sciopero del 15 giugno
"È possibile, quindi, che durante la giornata si verifichino disagi relativi alle attività svolte da Amiat, società del Gruppo Iren, per quanto riguarda la raccolta rifiuti stradale e domiciliare, l’igiene urbana e il servizio di call center riservato ai cittadini
14 June, 2016
Indetto sciopero nazionale
del settore ambientale per il 15 giugno
Torino, 13 giugno 2016 – Le Organizzazioni Sindacali nazionali, dopo l’astensione dal lavoro del 30 maggio u.s., hanno nuovamente proclamato, per l’intera giornata di mercoledì 15 giugno 2016 e per tutti i turni di lavoro, uno sciopero generale del settore igiene ambientale.
È possibile, quindi, che durante la giornata si verifichino disagi relativi alle attività svolte da Amiat, società del Gruppo Iren, per quanto riguarda la raccolta rifiuti stradale e domiciliare, l’igiene urbana e il servizio di call center riservato ai cittadini.
Saranno comunque assicurati i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e dall’accordo nazionale di settore. Nel corso delle giornate successive si garantisce la regolarizzazione di tutte le attività di nettezza urbana e di smaltimento dei rifiuti.
Inoltre, in relazione allo sciopero, è stata indetta un’assemblea dei lavoratori nella giornata di martedì 14 giugno durante l’ultima ora di servizio. Pertanto i centri di raccolta potrebbero subire dei disagi nei consueti orari di apertura.