Torino, al via il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato nel quartiere Parella
L’attività, iniziata sperimentalmente a maggio 2016, entra quindi a regime con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la pulizia delle strade normalmente difficili da raggiungere a causa delle auto parcheggiate
21 June, 2016
È partita oggi, martedì 21 giugno, la distribuzione di oltre 20.000 leaflet esplicativi e più di 3.000 locandine per comunicare a tutti i cittadini residenti nel quartiere Parella l’avvio del nuovo servizio di spazzamento meccanizzato, promosso da Amiat, società del gruppo Iren, in collaborazione con la Circoscrizione IV.
L’attività, iniziata sperimentalmente a maggio 2016, entra quindi a regime con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la pulizia delle strade e delle parti di esse normalmente difficili da raggiungere a causa delle auto parcheggiate.
Il servizio - che prevede la suddivisione del quartiere Parella in cinque zone sulla base dei percorsi delle spazzatrici e dei giorni di passaggio - verrà attivato gradualmente nelle diverse aree entro l’autunno 2016. Si tratta di un ulteriore passaggio mensile che si aggiunge al normale servizio di pulizia manuale.
Durante gli orari di spazzamento (8.00 – 12.00) non si potrà parcheggiare nelle zone interessate; quindi, contestualmente all’avvio della pulizia in ciascuna area del quartiere, verrà posizionata un’adeguata segnaletica stradale per indicare le zone di sosta vietata.
Per ridurre al massimo i disagi e cercare di raggiungere tutta la cittadinanza interessata, il materiale informativo sarà gradualmente distribuito nelle buche delle lettere dei residenti, nonché affisso nelle bacheche condominiali e all’interno degli esercizi commerciali.