I bicchieri a Terra Madre Salone del Gusto vanno gettati nell'organico
In occasione dell'ultimo giorno di evento, ribadiamo le raccomandazioni su dove buttare i bicchieri a Terra Madre Salone del Gusto: nell'organico, perché sono compostabili. On line il comunicato diffuso durante il fine settimana
25 September, 2016
di Albana Muco
Alla fine della terza giornata della manifestazione Terra Madre Salone del Gusto, le organizzazioni e i soggetti che si occupano della gestione sostenibile dei rifiuto sono arrivati alla conclusione che quasi tutti gli espositori, almeno il 90%, hanno rispettato l'indicazione di fornirsi esclusivamente di stoviglie compostabili (bioplastica e carta).
Purtroppo la maggior parte dei cittadini non è ancora abituata ai bicchieri compostabili, del tutto simili a quelli di plastica usa e getta, gettandoli erroneamente nei contenitori della plastica.
Le Sentinelle dei Rifiuti hanno quindi concordato con Legambiente e lo sponsor Novamont di dare indicazione di conferire tutti i bicchieri nel contenitore dell'organico.
Chiaramente ci sono ancora in circolazione anche alcuni bicchieri “irregolari” e i controlli continueranno (sono compostabili i bicchieri che riportano il codice di riciclaggio 7 stampato sul fondo, tutti gli altri numeri apposti sui bicchieri indicano plastiche non compostabili). Ma è meglio spargere la voce che i bicchieri di Terra Madre Salone del Gusto vanno tutti nell'organico.
Si prega di far condividere e far circolare.