Bari, attiva da lunedì 3 ottobre la fermata di Torre Quetta
Inaugurata giovedì 29 ottobre, alla presenza del Presidente della Regione, Michele Emiliano e l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Giannini la fermata di Torre Quetta
03 October, 2016
Inaugurata giovedì 29 ottobre, alla presenza del Presidente della Regione, Michele Emiliano e l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Giannini la fermata di Torre Quetta.
L'assessore Giannini, fin dal suo insediamento, ha ripreso il progetto della fermata di Torre Quetta e ha fortemente voluto l’avvio del cantiere e la messa in esercizio della fermata Torre Quetta che potrà essere utilizzata non solo dai bagnanti, dai pendolari che vogliono raggiungere gli uffici della Regione Puglia, nonché da tutti i cittadini del quartiere Japigia, fino ad ora tagliati fuori dalla utilizzo della metropolitana leggera nonostante il passaggio quotidiano.
L’infrastruttura, finanziata interamente con fondi regionali, rappresenta un servizio di mobility management, atteso non solo da dipendenti e visitatori degli uffici regionali, ma anche dai baresi. La Puglia si dota così di un’importante opportunità integrativa al trasporto pubblico e alternativa all’auto privata.