Municipio VI: al via campagna domenicale sulla raccolta differenziata
Aperte in via sperimentale due nuove stazione ecologiche mobile di Ama Spa. Una sarà in via Francesco Caltagirone, l'altra in via Ambrogio Necchi
09 October, 2016
È partita nel VI Municipio, in via sperimentale, la campagna domenicale di raccolta differenziata con le stazioni mobili dell'Ama in via Francesco Caltagirone e in via Ambrogio Necchi. L'area è stata scelta in quanto periferica e sprovvista di isole ecologiche e, secondo una nota dell'assessorato all'ambiente, sarebbero allo studio, con Ama, le procedure che consentiranno di ripetere questa iniziativa ogni domenica sino alla fine dell'anno, alternando le due aree del VI Municipio.
"Siamo, inoltre, impegnati assieme alle associazioni del territorio a sviluppare appuntanti di educazione ambientale che coinvolgano pienamente la cittadinanza", riferisce, in una nota, l'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.
"L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla proficua collaborazione con l’amministrazione municipale. - ha dichiarato l'assessora Muraro sul suo profilo Facebook - Durante il mese di ottobre verificheremo il funzionamento delle strutture e l’impatto sulla cittadinanza. Si tratta di un’importante novità per quel territorio, a testimonianza del fatto che il nostro è un lavoro inclusivo, a beneficio tutta Roma, per non lasciare nessuno indietro."