La comunicazione su rifiuti e ambiente arriva nelle edicole di Roma
Da domani, 12 ottobre, sarà in distribuzione nelle edicole della capitale materiale informativo materiale gratuito riguardante la raccolta dei rifiuti a Roma
11 October, 2016
La sensibilizzazione ambientale arriva nelle edicole romane. Da domani, infatti, presso 850 rivendite cittadine di giornali sarà in distribuzione materiale informativo per promuovere le raccolte domenicali gratuite dei rifiuti ingombranti e la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica", organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
L'iniziativa rientra nell'accordo totalmente gratuito, siglato da Roma Capitale, Ama e le associazioni sindacali di categoria (Si.NA.G.I. afferente alla Cgil, UILTuCS Giornalai, CISL Giornalai, SNAG Confcommercio e Fenagi Confesercenti), che prevede la promozione di eventi pubblici presso le edicole romane, nell'ottica di diffondere una maggiore consapevolezza ambientale tra la cittadinanza.
"La prima locandina ospitata dalle edicole riguarderà l’appuntamento di domenica 16 ottobre, che coinvolgerà in via eccezionale tutti i 15 municipi romani. - ha affermato l'Assessora all'ambiente Muraro - In questa occasione, saranno anche distribuite 40 mila card in italiano e in inglese per promuovere l’utilizzo dell’App 'Ama Roma', canale informativo multilingue sui servizi di pulizia e di raccolta differenziata nella Capitale. Le edicole si confermano, così, un prezioso presidio informativo sul territorio, a beneficio della cittadinanza e delle istituzioni. E' anche grazie a loro che procede, a pieno ritmo, il nostro impegno a promuovere una più consapevole cultura ambientale."
Domenica 16, in occasione della raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti, saranno anche distribuite 40 mila card in italiano e in inglese per promuovere l'utilizzo dell'APP AMA ROMA, canale informativo multilingue sui servizi di pulizia e di raccolta differenziata nella Capitale.