Via Paolo Sarpi, padroni di cani e gatti per non buttare gli scarti CERCASI
In zona "Chinatown" e più precisamente in via Paolo Sarpi 41 c’è la macelleria “Alimentari Chinatown”, che da qualche tempo lancia un appello inascoltato
23 November, 2016
Eco dalle Città, per il progetto Quartieri Ricicloni, ne aveva già scritto. In piena "Chinatown" milanese, e più precisamente in via Paolo Sarpi 41, c’è la macelleria “Alimentari Chinatown”, che da qualche tempo lancia un appello a chi vuole contribuire a ridurre gli sprechi, che resta però inascoltato.
A fine giornata, infatti, nonostante l’esercizio funzioni bene, i proprietari si ritrovano spesso con carne invenduta o scarti, e naturalmente ossa, non utilizzabili per la clientela, ma perfetti per cani, gatti, o altri animali carnivori.
Il proprietario della Macelleria “Alimentari Chinatown” già aiuta una volta al mese un centro per persone bisognose, donando loro carne e salumi. Tuttavia, il vero problema sta proprio nel quotidiano: ogni giorno viene buttata via troppa carne, potenzialmente ancora utilizzabile.
Che succede a Milano, ora anche cani e gatti fanno gli schizzinosi con gli scarti della macelleria?
Chiunque fosse interessato ad averne, può recarsi direttamente in via Paolo Sarpi 41 a fine giornata, oppure contattare QuartieriRicicloni al 3490927119 o inviare una mail a info@ecodallecitta.it o a info@giacimentiurbani.eu.
“Quartieri ricicloni, cittadinanza attiva contro lo spreco" è un progetto di Eco dalle Città, in collaborazione con Giacimenti Urbani, finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Leggi anche:
SS. Trinità, in zona Sarpi a Milano la Parrocchia a Impatto Zero
Il custode di via Procaccini: qui la raccolta differenziata è al 90%