Anche un trekking urbano, per i 25 anni della Fondazione Cariplo
Per i suoi 25 anni la Fondazione milanese, fortemente impegnata anche sul fronte ambientale, offre un week-end di eventi alla città. Tra gli ospiti di venerdì, anche Paolo Rossi e Moni Ovadia
16 December, 2016
Un venerdì 16 dicembre di festa per tutta la città, quello organizzato da Fondazione Cariplo per i suoi 25 anni di attività con appuntamenti teatrali, musicali e artistici, che continuano anche sabato e domenica.
Nel pomeriggio di venerdì, anche un trek urbano con SENTIERI METROPOLITANI: un percorso alla scoperta di alcuni luoghi di Milano che rappresentano l’impegno di Fondazione Cariplo per la città, accompagnati dal giornalista e scrittore Gianni Biondillo.
10 ore di festa, la cui regia e la conduzione sono affidate a Sergio Sgrilli, che venerdì pomeriggio accoglie sul palco importanti ospiti dello sport, della scienza, della cultura, dello spettacolo. Gli sportivi Iván Córdoba, Leonardo (Nascimento de Araújo), Andrea Zorzi, Massimo Mauro; il ricercatore Alberto Mantovani, la conduttrice TV Melissa Marchetto, il musicista Franco Mussida della PFM, lo scrittore Gianni Biondillo, gli attori Moni Ovadia, Paolo Rossi, Stella Piccioni e Loris Fabiani; e Paolo Simoncelli, papà di SIC. Confermata anche la presenza di Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala.
La sera, sul palco, si esibiranno gli Zero Assoluto e a seguire musica dal vivo. Chiusura di serata con la musica di Radio Italia che animerà il primo piano di Base Milano con dj-set. Al primo piano dello spazio ex-Ansaldo in Cariplo Factory sarà inaugurata (dalle 14) la mostra "Un luogo, una storia - dall’Ansaldo a Cariplo Factory, da stabilimento industriale a officina di innovazione".
Ecco
gli altri eventi a Milano, fino al 18 dicembre.
11-18
dicembre presso PALAZZO REALE: ingresso ridotto presentando la
cartolina del compleanno (scaricabile dal sito) alla mostra Pietro
Paolo Rubens e la nascita del Barocco.
17-18 dicembre presso GALLERIE D’ITALIA: visite guidate gratuite alla mostra Bellotto e Canaletto: lo stupore e la luce. Prenotazione consigliata al numero 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com. Gruppi di massimo 25 persone. Durata 75’.
18 dicembre presso MUBA, Museo dei Bambini: laboratori per bambini e famiglie in collaborazione con la redazione di Topolino. Info e prenotazioni su www.muba.it.
Qui tutte le altre informazioni, sui 25 anni della Fondazione Cariplo.
Leggi anche:
Fondazione Cariplo alle associazioni ambientaliste: siete voi il nostro braccio operativo