Rifiuti, domenica 15 gennaio raccolta gratuita degli ingombranti nei Municipi pari di Roma
Torna per la diciottesima edizione “Il tuo quartiere non è una discarica”, l’iniziativa promossa da Ama e TGR Lazio per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti.
13 January, 2017
Torna il tradizionale appuntamento domenicale con la raccolta gratuita straordinaria dei rifiuti ingombranti e “particolari”, quelli cioè che non devono essere inseriti nei cassonetti stradali dell’indifferenziata, ma vanno avviati separatamente al recupero. Domenica 15 gennaio parte la diciottesima edizione di “Il tuo quartiere non è una discarica”, l’iniziativa promossa da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Interessati tutti i Municipi pari con il consueto orario di raccolta, dalle 8 alle 13.
A disposizione dei cittadini 15 tra Centri di Raccolta, Ecostazioni straordinarie e Punti Mobili di raccolta straordinari dove potranno essere conferiti rifiuti ingombranti (cucine, mobili, reti, materassi, divani, scaffali, biciclette, ecc), apparecchiature RAEE elettriche ed elettroniche (lampade, computer, TV, stampanti, cellulari, elettrodomestici, ecc) e rifiuti particolari (inerti e calcinacci, pile scariche, farmaci scaduti, cartucce toner da stampa, ecc). In alcune ecostazioni sarà possibile portare anche i contenitori vuoti di vernici e solventi.
L'Ama ricorda che non si accetta amianto, da smaltire separatamente. I rifiuti non vanno consegnati umidi o bagnati, con muffa, infestati da parassiti. I RAEE vanno consegnati integri.