'Basta parlare di economia circolare, bisogna metterla in pratica!' Il messaggio di Paul Connett al G7 di Taormina
Dal 26 al 27 maggio i grandi della terra si confronteranno su alcuni temi di importanza mondiale e tra questi ci sono le migrazioni e il clima. Ed è proprio ai leader mondiali che il prof Paul Connett si rivolge mentre è in tour in Sicilia per la strategia Rifiuti Zero
26 May, 2017
"Si chiudono i lavori del convegno di Catania con l'impegno della comunità Rifiuti Zero di indirizzare e sostenere la politica regionale che esplicitamente ha dichiarato di abbandonare il vecchio modello di incenerimento dei rifiuti." Così gli organizzatori dopo la tappa di Catania del tour di conferenze sulla strategia Rifiuti Zero in Sicilia, che vedono protagonista il prof. Paul Connett. Le prossime mete del vulcanico professore e dei suoi accompagnatori saranno Augusta (SR), Paternò (CT) e a Bagheria (PA). Il tour è stato organizzato da Zero Waste Italy e dal Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori in collaborazione con numerose associazioni e istituzioni locali e con la partecipazione dell'Ufficio Speciale per l'incremento della raccolta differenziata in Sicilia.
Insiste sull'importanza dell'economia circolare, ricorda che "l'Europa importa il 60% delle materie prime" e riporta le parole del commissario europeo per l'ambiente, Karmenu Vella, che "considera le comunità ZW come esempi vivi dell'economia circolare da cui derivano benefici ambientali, economici e professionali".