G7 Ambiente Bologna, al via il primo forum nazionale sull'Economia circolare
Cicli produttivi, scarti di produzione e consumo, innovazione tecnologiche e lavoro qualificato di tutto questo si parlerà in occasione del convegno "Ambiente, economia e territori. Fare rete al tempo dell'economia circolare" durante il "G7 Ambiente Bologna"
06 June, 2017
Economia circolare è un concetto nuovo e molteplice. Si riferisce innanzitutto ai flussi di materia ed energia che possono essere tratti dagli scarti di produzione e consumo per tornare ad essere utilizzati. Ma comprende anche i processi di dematerializzazione di interi cicli produttivi rivolti a settori nei quali i prodotti vengono progressivamente sostituiti da servizi equivalenti. E questi aspetti strutturali sono sostenuti da innovazioni e tecnologie che si evolvono sempre più velocemente, creando nuove tipologie di lavoro qualificato.Richard Miller replica watches
Di tutto questo si parlerà in occasione del convegno organizzato dal Comune di Bologna "Ambiente, economia e territori. Fare rete al tempo dell'economia circolare", che si terrà durante l'importante evento internazionale "G7 Ambiente Bologna".
L'iniziativa si terrà a Bologna il 7 giugno a Palazzo Malvezzi e vedrà tra i suoi protagonisti anche Kate Raworth economista, Senior Visiting Research Associate presso l’Università di Oxford, Senior Associate presso Cambridge Institute for Sustainability Leadership, autrice di “L’economia della ciambella”.
- Il programma delle altre iniziative collegate al G7 Ambiente Bologna