Torino, è Christian Aimaro il nuovo presidente di Amiat Gruppo Iren
Christian Aimaro, già nel Consiglio d'Amministrazione di Amiat da ottobre 2016, succede a Federico Bagnacani alla guida di Amiat Gruppo Iren. Dal 2014 al 2016 Consigliere di amministrazione in CO.S.R.A.B., il Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese
28 August, 2017
È Christian Aimaro, avvocato classe 1981 e già nel Consiglio d'Amministrazione di Amiat da ottobre 2016, il nuovo presidente di Amiat Gruppo Iren. La notizia è apparsa sulla pagina Facebook del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle a Torino che scrive:
“Esprimiamo
sincera soddisfazione per la scelta del Dott. Aimaro come nuovo
presidente di AMIAT” commenta a caldo Federico
Mensio,
Presidente della Commissione Ambiente "Il nostro gruppo
consiliare ripone nella sua figura grande fiducia e siamo certi che
porterà avanti, con grande professionalità e serietà, il lavoro
iniziato insieme a Lorenzo Bagnacani".
Christian
Aimaro subentra a Bagnacani in un momento particolare e di grande
fermento se ci riferiamo alla situazione dei rifiuti di Torino, con
la grande sfida dell'aumento della raccolta differenziata, ma anche
di nuove prospettive che devono tornare a puntare l'obiettivo sulla
riduzione dei rifiuti.”
Dal suo curriculum presentato per la candidatura come Consigliere di amministrazione per Amiat, spicca, dal 2014 al gennaio 2016, l’attività di Consigliere di amministrazione in CO.S.R.A.B., il Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese. “Nello svolgimento del mandato – si legge sul suo cv – si è occupato delle tematiche relative alla problematica dei contratti di servizio in materia di raccolta rifiuti, nonché delle svariate criticità relative alle discariche ed allo smaltimento dei rifiuti sul territorio biellese. Altro problema oggetto di studio ed analisi nel corso del mandato è stato quello relativo alla qualifica in house della società operativa (Seab spa, a totale partecipazione pubblica) e delle correlate questioni in materia si controllo analogo”.