MobyDixit 2017, a Bari la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile
Dal 30 novembre al 1 dicembre due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale, formativo e ricreativo. Intanto è partita la Call For Paper per i progetti di mobilità scuola lavoro
08 September, 2017
MobyDixit 2017, la 17a Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, si terrà a Bari nei giorni 30 novembre e 1 dicembre 2017 organizzata dalla Regione Puglia e Euromobility con il patrocinio di Fiab e Legambiente. La Conferenza MobyDixit 2017 sarà articolata in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale, formativo e ricreativo.
La due giorni di lavori prevede una sessione plenaria nel pomeriggio del 30 novembre, sarà un momento di confronto su casi esemplari di Mobility Management in Italia, ma anche di dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni di ECOMM 2017 e dei risultati della EMW (Settimana Europea della Mobilità).
Mentre il giorno successivo la mattinata è a workshop tematici di Progetti innovativi nazionali ed Europei sulla Mobilità Sostenibile che coinvolgono l’Italia, con un focus dedicato al Programma Sperimentale del MATTM.
Inoltre si invitano gli Enti Locali, che hanno presentato istanza di finanziamento al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, a presentare i propri progetti per essere così selezionati ad esporre la loro idea progettuale durante i lavori di MobyDixit 2017, nella sessione mattutina del 1 dicembre.
Obiettivo della selezione è portare all’attenzione dei convegnisti progetti ricadenti nelle tre tipologie possibili (1: casa-scuola; 2: casa-lavoro; 3: integrati casa-scuola e casa-lavoro) e quanto più possibile eterogenei per interventi proposti e metodologie di azione.