Educazione ambientale, firmato il protocollo d’intesa tra ISPRA e MIUR per la regione Lazio
Percorsi di educazione ambientale e di alternanza scuola-lavoro su tematiche ambientali e per i docenti corsi di formazione su tematiche connesse alla protezione dell’ambiente, sono le proposte previste dall’accordo firmato qualche giorno fa.
14 October, 2017
È stato firmato il 10 ottobre un importante Protocollo d’intesa tra l’ISPRA e il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
L’accordo, sottoscritto dal Direttore Generale Dott. Marco La Commare e dal Direttore Generale USR Lazio Dott. Gildo De Angelis, rappresenta una iniziativa degna di nota volta ad offrire agli studenti proposte di educazione ambientale e percorsi di alternanza scuola-lavoro e ai docenti corsi di formazione su tematiche connesse alla protezione dell’ambiente.
Le proposte formative riguarderanno l’ambito di competenze di ISPRA che, per mandato istituzionale, è impegnato in azioni di monitoraggio, controllo, ricerca, tutela, prevenzione ed informazione sull’ambiente.
La definizione delle iniziative che saranno messe in atto nell’ambito dell’Accordo avverrà in sinergia tra l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e l’ISPRA. Saranno coinvolti, per la realizzazione, esperti tecnico-scientifici delle diverse tematiche ambientali ed esperti di progetti educativi, formativi e di alternanza scuola-lavoro dell’Area Educazione e formazione ambientale, afferente al Centro Nazionale per l’educazione, la formazione e le reti bibliotecarie e museali per l’ambiente.