Sicurezza 10 e lode, mercoledì 6 dicembre a Torino un incontro sulla “buona mobilità” dei trasporti scolastici
Come garantire la sicurezza del trasporto nelle gite scolastiche? Come si assicura una scelta in funzione di una “buona mobilità”? Sono i temi in discussione nell’incontro “Gite scolastiche e sicurezza del trasporto: che cosa incide, come garantirla”
04 December, 2017
Come garantire la sicurezza del trasporto nelle gite scolastiche? Come si assicura una scelta in funzione di una “buona mobilità”? Sono i temi in discussione nell’incontro “Gite scolastiche e sicurezza del trasporto: che cosa incide, come garantirla”, in programma mercoledì 6 dicembre alle 14.30 nella sala Auditorium della città metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 7, nell’ambito della campagna nazionale “Sicurezza 10 e lode”, promossa dall’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori (Anav).
Prenderanno parte all’incontro, fra gli altri, gli assessori regionali all’Ambiente, Alberto Valmaggia, e ai Trasporti, Francesco Balocco. L’incontro è promosso dalla Regione Piemonte, dalla Città metropolitana di Torino, dall’Unione industriale di Torino e dall’Anav Piemonte ed è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’area regionale.
L’iniziativa rientra nelle attività organizzate dal Protocollo d’Intesa, promosso dalla Regione Piemonte e cui ha aderito anche l’Ufficio scolastico regionale, “Regione Piemonte per la Green education”. Lo scopo della campagna “Sicurezza 10 e lode” è promuovere la cultura della sicurezza e della “buona mobilità”, evidenziando i fattori e le condizioni di maggiore garanzia e di qualità dei viaggi scolastici.