Aosta, la raccolta differenziata raggiunge quota 67%
Due punti in più rispetto a luglio 2016. Il dato è stato reso noto martedì 19 dicembre dall'assessore all'Ambiente del Comune di Aosta, Delio Donzel, durante la presentazione dell'eco-calendario 2018 del Comune
20 December, 2017
Nei primi sei mesi del 2017 sale al 67% il tasso di raccolta differenziata ad Aosta, guadagnando quasi due punti percentuali rispetto al luglio 2016 quando la percentuale fu del 65,3% .
Il dato è stato reso noto martedì 19 dicembre dall'assessore all'Ambiente del Comune di Aosta, Delio Donzel, durante la presentazione dell'eco-calendario 2018 del Comune.
L'assessore è soddisfatto: "Per effetto delle costanti azioni di miglioramento ai servizi introdotti nel corso degli ultimi anni e grazie all'impegno dei cittadini - ha detto Donzel - possiamo affermare di aver raggiunto buoni risultati, differenziando oltre il 65% dei rifiuti. Consolidare e accrescere tali risultati rimane un obiettivo prioritario per l'Amministrazione".
Il calendario è corredato dalle opere realizzate dagli studenti del Liceo artistico di Aosta nell'ambito del concorso creativo 'Le immagini del riciclo', promosso dall'Amministrazione comunale.
"Oltre ad avere una forte valenza educativa - ha proseguito Donzel - l'iniziativa costituisce per i ragazzi un'occasione di visibilità e di sviluppo di una nuova modalità di progettazione condivisa, e incoraggia noi adulti ad una maggiore responsabilità per garantire la tutela del mondo che lasceremo alle future generazioni".