A Milano un simposio per informarsi su COP23 e impatti sulla salute legati al cambiamento climatico
Cos’è successo durante la COP23 e quali sono gli impatti sulla salute legati al cambiamento climatico? A queste domande si cercherà di rispondere lunedì 22 gennaio presso lo spazio Base a Milano
16 January, 2018
Lunedì 22 gennaio a Milano, dalle 18 alle 21, si discuterà di cambiamenti climatici e salute, presso lo spazio Base di via Bergognone. Un evento, organizzato da Està, SITmilano, Climate KIC Italia, Legambiente, Resilent Gap, Foreste Per Sempre, Hubzine Italia, che vuole essere l’occasione per informare la cittadinanza, soprattutto i giovani, su un tema così importante come il rischio sanitario connesso al cambiamento climatico. Durante la prima parte dell’incontro si introdurrà il meccanismo delle negoziazioni per poi passare alla COP23 che si è chiusa a Bonn nel mese di novembre. Mentre la seconda parte sarà una tavola rotonda su Clima e Salute.
L’iniziativa potrà contare anche su una componente scenica e teatrale che vedrà Giacomo Petitti, Està, alle prese con una lettura introduttiva accompagnata da un video sul cambiamento climatico.
Ecco il programma:
Introduzione: Giacomo Petitti
Grammennos Mastrojenni, Ministero degli Interni - La COP23
Tavola rotonda: modera Domenico Vito
Francesco Castelli - Università di Brescia
Dario Sonetti - Foreste per Sempre
Caterina Benvenuto – Legambiente Lombardia
Shouro Dasgoupta – CMCC & Ca’ Foscari
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-climate-change-symposium-climate-and-health-42115461479
MOTTO e Hashtag della serata:
La storia non deve finire così! #ccsMI2018
E’ questo il futuro che abbiamo voluto? #ccsMI2018