Wwf: nuovo record per Earth Hour, ben 188 tra paesi e territori coinvolti
Quasi 18.000 tra monumenti e simboli mondiali hanno spento le proprie luci per chiedere impegni concreti sulla perdita della natura, dopo che 550 scienziati hanno lanciato l’allarme sul “pericoloso declino” della biodiversità globale
26 March, 2018
Ieri è anche arrivato il messaggio speciale del Presidente della Francia Emmanuel Macron per Earth Hour, “il tempo della negazione è passato da un pezzo, stiamo perdendo la nostra battaglia contro i cambiamenti climatici e il collasso della biodiversità". Mentre l'ola di buio si sta concludendo questa mattina nelle Isole Cook, 'Oceano Pacifico, il WWF continuerà a responsabilizzare individui, comunità, imprese e governi ad agire concretamente per l'ambiente. Nella sua video dichiarazione per Earth Hour, il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha ribadito la necessità che le persone lavorino insieme per costruire un futuro sostenibile per tutti.
In questa edizione il WWF ha unito le forze anche con l’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout. L'energia e le voci di 50 milioni di scout di tutto il mondo lanciano un messaggio molto forte a chi deve assumere le decisioni in tutto il mondo: il tempo di agire sulla natura, per la natura è ora.