28 settembre, all'Ecocentro di via Arbe 'Una notte differenziata': tra le iniziative, il frullato degli Ecomori
Ci sarà anche la partecipazione degli ecomori, il gruppo di operatori volontari, residenti e richiedenti asilo, attivi contro gli sprechi alimentari che proporrà una sperimentata e semplice ricetta: il frullato di frutta recuperata a Porta Palazzo
27 September, 2018
Venerdì 28 settembre dalle ore 17.00 alle ore 22.00 sarà possibile scoprire e conoscere il centro di raccolta di via Arbe 12.
Partecipando a “Una notte differenziata” scopriremo quanto lavoro ed impegno ci sono nella gestione ecologica dei rifiuti, quanto ogni nostra azione possa avere un impatto sulla nostra salute, quella dell’ambiente e l’importanza di una economia circolare che fa diventare “di moda” il recupero e il riciclo.
Visite guidate, laboratori, conferenze, workshop e musica ci accompagneranno per tutta la serata. Alla regola delle 4 R, per questa notte speciale, ne aggiungeremo una: “R come Rally”, una competizione a squadre in cui i ragazzi verranno accompagnati in una gara per scoprire le diverse “stazioni” del centro di raccolta, divertendosi e imparando le tante vite di un semplice rifiuto. Quiz, enigmi e esperimenti determineranno quale squadra sarà la più veloce ed ecologica.
Ad accompagnarci in questa notte, il progetto “Home Music” dove anche i suoni vengono “recuperati”!
Straordinaria sarà anche la partecipazione degli ecomori, il gruppo di operatori volontari, residenti e richiedenti asilo, attivi contro gli sprechi alimentari che proporrà una sperimentata e semplice ricetta: il frullato di frutta recuperata a Porta Palazzo.
Per l’attività è obbligatoria la prenotazione: infocs@centroscienza.it – tel. 011 8394913