Roma, rifiuti: confermato lo sciopero Ama del 22 ottobre
In Prefettura a Roma si è tenuta una riunione tra sindacati di Ama e azienda in cui però la procedura di conciliazione si è conclusa con esito negativo
09 October, 2018
Resta confermato lo sciopero in Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma, proclamato da Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel per il 22 ottobre. Oggi in Prefettura di Roma si è tenuta una riunione tra sindacati di Ama e azienda in cui però la procedura di conciliazione si è conclusa con esito negativo.
I sindacati continuano a lamentare e ad essere allarmati dalla mancata approvazione del bilancio di Ama da parte del Campidoglio. I rappresentanti dei lavoratori durante l'incontro hanno quindi sostenuto che a fronte "del perdurare dell'assenza di risposte" dall'amministrazione, "unica scelta obbligata rimane quella di un'azione di sciopero, pur consci che l'astensione dal lavoro potrà porre gravi problemi alla cittadinanza, già gravata dalle problematiche relative alla raccolta rifiuti". Da mercoledì dovrebbero riprendere anche le assemblee nei posti di lavoro.