L’inquinamento atmosferico e il traffico automobilistico nelle aree metropolitane
L’inquinamento atmosferico nei grandi agglomerati urbani, come sappiamo, è causato principalmente dal traffico automobilistico, dalla presenza di veicoli pubblici o privati.
20 January, 2019
L’idea di Electropolis, in partnership con la statunitense Cenntro, è quella di promuovere il cosiddetto “traffico ecologico” attraverso un mezzo come il Metro, tecnologicamente all’avanguardia, sicuro e dalle grandi potenzialità. Per ottenere questo, il team dell’azienda made in Italy, con una lunga esperienza nell’ambito del trading internazionale e solide competenze di “automotive engineering” e di “electric power systems”, organizza simulazioni computerizzate e crash test reali e collabora con i migliori brand internazionali appartenenti al settore della “smart mobility” per formulare una proposta unica. Con il Metro, infatti Electropolis abbatte i costi di manutenzione e anche quelli di mantenimento. Parliamo di un veicolo elettrico che possiede una potenza di carico pari a 600 kg e può raggiungere quasi i 90km/h. Le batterie al Litio, con le quali è alimentato, consentono al mezzo un’autonomia superiore ai 270 km e una ricarica dura dalle 4 fino alle 8 ore.
Il Van Sharing elettrico
Detto ‘compact all-electric utility vehicle’, il Metro è quindi versatile, come abbiamo visto, robusto e leggero, dal momento che pesa solo 575 kg ed è composto da 200 pezzi. È pensato per lavorare in modo efficiente e senza sosta, di giorno e di notte. Per questi motivi ha una cabina passeggeri ampia e confortevole. I vantaggi offerti da Electropolis con questo mezzo, anche in termini di salvaguardia dell’ambiente, non finiscono qui. L’azienda, infatti, fornisce una soluzione completa di “Van Sharing”. Tale servizio contribuisce alla riduzione dell’inquinamento e consente di utilizzare il veicolo dietro pagamento di tariffe giornaliere, senza doverne acquistare uno personale. Un’applicazione personalizzabile collegata a questo servizio permette al fruitore di prenotare il Metro per un periodo di tempo e di restituirlo in una delle aree operative preventivamente create. Inoltre, attraverso la app è possibile anche caricare dei crediti o effettuare promozioni ad hoc.