Global Stike For Future, a Torino più di 20mila in piazza per chiedere un vero cambiamento | VIDEO
Un fiume di studenti e non ha invaso la città per chiedere un vero cambio passo sulle politiche ambientali. Abbiamo intervistato i protagonisti della giornata, ecco le loro risposte
15 March, 2019
Una giornata storica per l’ambientalismo mondiale. Uno sciopero per la salute del pianeta che ha smosso gli studenti di tutti i cinque continenti per chiedere un vero cambio passo alla politica e ai governo di tutti i livelli.
Fin dalle prime ore dalla mattinata tutti i politici hanno cercato di rincorrere e cavalcare gli slogan che echeggiavano nelle piazze del pianeta ma non è servito, perché proprio la piazza rimprovera alla politica di non aver fatto abbastanza e non aver fatto valere il proprio primato sul mondo produttivo ed economico che proprio dalle risorse del pianeta trae i suoi profitti.
A Torino alla testa corteo dei ventimila c’era il climatologo Mercalli, un fiume di ragazzi e non ha invaso il centro città con cartelli colorati che hanno messo al centro dell’agenda la salute del pianeta. Abbiamo intervistato i protagonisti della giornata, ecco le loro risposte.