Palermo, in arrivo 11 nuovi centri di raccolta rifiuti in città
Giovedì 9 maggio la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale incarica la Rap di realizzare, attivare e gestire le nuove isole ecologiche entro 15 mesi. Ecco le zone
10 May, 2019
Dopo quello di Brancaccio e quello di Piazzetta della Pace che sarà attivo dalla prossima settimana, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, annuncia 11 nuovi centri di raccolta di rifiuti in città (CCR). Giovedì 9 maggio la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale incarica la Rap di realizzare, attivare e gestire le nuove isole ecologiche entro 15 mesi.
"Questo per togliere alibi agli incivili e per dare strumenti e servizi a coloro che amano Palermo" scrive Orlando, che ha fornito la lista dei nuovi siti:
- Area Via S. Minutilla - Circonvallazione Nord
- Area Via Libero Grassi - Siccheria
- Area Rotonda Oreto
- Area Via Armida - Mondello
- Area Via Rosario Nicoletti - ZEN
- Area Via dell’Ermellino - Bonagia
- Area Via Assoro, limitrofa Centro La Torre
- Area Via Lanza di Scalea
- Area Viale dell’Olimpo
- Area Via Ernesto Basile
- Area Via Ciaculli d.f. civ. 246 A
Si apprende inoltre che il Comune avvierà un'ulteriore ricognizione per l'individuazione di altre aree dove realizzare altri Ccr. "Ho registrato una immediata risposta da parte degli uffici e anche della Rap - ha aggiunto Orlando - che hanno prontamente individuato queste aree che coprono larga parte della città, in alcuni casi andando ad intervenire proprio lì dove oggi si verifica l’abbandono illecito ed incontrollato".