Milano, al via il bando ‘Qualità dell’Aria’ per piccole imprese: 400 mila euro a fondo perduto per ridurre le emissioni
L’iniziativa è interamente finanziata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e mira a migliorare la qualità dell’aria di una delle zone più inquinate d’Europa. Possono beneficiare le micro piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici
16 July, 2019
Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano hanno individuato nel tema della "Qualità dell'Aria" una missione di grande rilevanza economica, sociale e ambientale, e particolarmente adatta a guidare sul territorio un processo di sviluppo e adozione di innovazione.
Con questo obiettivo è stata quindi approvata l'iniziativa "Qualità dell'Aria: adozione e sviluppo di innovazioni per il miglioramento della qualità dell'aria", che attraverso un bando da € 400.000,00, stanziati interamente da Camera di Commercio, per contributi a fondo perduto mette a disposizione fondi destinati a progetti per:
- Misura 1 del bando: agevolare l'adozione di soluzioni in grado di controllare, ridurre o assorbire le emissioni inquinanti nell'aria, basate anche sull'utilizzo di tecnologie digitali;
- Misura 2 del bando: sostenere lo sviluppo e l'offerta sul mercato di soluzioni per il controllo, la riduzione o l'assorbimento degli inquinanti emessi o presenti nell'aria, anche attraverso tecnologie digitali.
Sono ammessi anche progetti di innovazione sociale o di responsabilità sociale di impresa coerenti con gli obiettivi delle due misure.
Le domande di partecipazione devono essere presentate online alla Camera di Commercio dalle ore 10.00 del giorno 1 luglio 2019 fino alle ore 12,00 del giorno 12 settembre 2019.