DifferenziamoLo Strano, la raccolta straordinaria di piccoli Raee promossa da UniToGO in occasione della SERR 2019 | VIDEO
DifferenziamoLo Strano si svolgerà martedì 19 novembre dalle 8,30 alle 19,30 in contemporanea su tre sedi dell’Università di Torino: Fisica, Informatica e Palazzo Nuovo
18 November, 2019
Torna la giornata di sensibilizzazione DifferenziamoLo Strano organizzata dal gruppo Rifiuti di UniToGO in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. L'iniziativa è svolta grazie alla disponibilità del personale dell'Area Servizi Logistici dei Poli di Scienze della Natura e di Scienze Umanistiche, in collaborazione con l'associazione studentesca GreenSaver, la Rappresentanza Studentesca Attiva, la Onlus Emergency Infopoint Torino e con il supporto tecnico di Amiat Gruppo Iren.
DifferenziamoLo Strano si svolgerà martedì 19 novembre dalle 8,30 alle 19,30 in contemporanea su 3 sedi UniTo: Fisica (via Pietro Giuria 1), Informatica (via Pessinetto 12) e Palazzo Nuovo (via Sant'Ottavio 20).
L'evento è dedicato alla raccolta straordinaria di piccoli Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE R4), pile esauste, tappi di sughero e di plastica, rifiuti normalmente non conferibili presso l’Ateneo.
Momenti di informazione, coinvolgimento e formazione sono rivolti a studenti, personale universitario e cittadinanza nell’arco dell’intera giornata. I RAEE raccolti verranno pesati e suddivisi in base alla tipologia, consentendo di stimare le emissioni di CO2 evitata e offrire un dato puntuale per evidenziare le ricadute concrete dell'attività.
Fonte: UniToGO