Annullato il meeting internazionale del Fridays For Future a Torino
L’emergenza Coronavirus fa saltare il terzo meeting internazionale di #FridaysForFuture che si sarebbe svolto a Torino in agosto. A darne notizia nella serata di ieri (giovedì 9 aprile, ndr) sono stati proprio i giovani attivisti torinesi con un post su Facebook
10 April, 2020
L’emergenza Coronavirus fa saltare il terzo meeting internazionale di #FridaysForFuture che si sarebbe svolto a Torino in agosto. A darne notizia nella serata di ieri (giovedì 9 aprile, ndr) sono stati proprio i giovani attivisti torinesi con un post su Facebook.
“ È stata una decisione difficile – raccontano i ragazzi - ma purtroppo era impossibile fare altrimenti. Dopo diverse settimane di consultazione con ragazz* di tutta Italia e tutta Europa, abbiamo preso la decisione di annullare l'incontro internazionale di #FridaysForFuture che si sarebbe dovuto tenere, da programma, a Torino la prossima estate”.
Ma non c’è nessuno sconforto nel Fridays For Future, infatti “l'obiettivo comune è quello di riuscire ad organizzare il meeting internazionale di FFF nell'estate 2021, lavorando per renderlo un evento ancora più #cruciale per la nostra città, per il nostro paese e, ovviamente, per il nostro movimento”. Insomma i giovani attivisti non demordono e guardano già al futuro.
Il post del Fridays For Future Torino
MEETING EUROPEO RINVIATO
È stata una decisione difficile, ma purtroppo era impossibile fare altrimenti. Dopo diverse settimane di consultazione con ragazz* di tutta Italia e tutta Europa, abbiamo preso la decisione di annullare l'incontro internazionale di #FridaysForFuture che si sarebbe dovuto tenere, da programma, a Torino la prossima estate.
Come sempre, FridaysForFuture segue la #scienza e fa tesoro delle affermazioni di chi studia i gravi problemi che affliggono la nostra società. Questo vale per la crisi #climatica come per l'emergenza #coronavirus. In questa situazione di incertezza, abbiamo preferito scegliere la strada più prudente ed evitare di far muovere attivisti da tutta Europa in un periodo, che, secondo i dati di oggi, potrebbe essere ancora pericoloso.
L'obiettivo comune è quello di riuscire ad organizzare il meeting internazionale di FFF nell'estate 2021, lavorando per renderlo un evento ancora più #cruciale per la nostra città, per il nostro paese e, ovviamente, per il nostro movimento.
Non è stato facile, ma non c'erano alternative. Basta sconforto, però! Anche in questo periodo difficile possiamo farci sentire, possiamo informarci e possiamo capire come rendere questo Pianeta un posto sicuro, per noi e per le generazioni a venire. Vi invitiamo a seguirci sui nostri profili, a partecipare alle nostre assemblee online e a condividere con tutti noi le idee che avete in mente!