Torino, aumentano del 44% gli ingressi in Ztl nel secondo giorno della Fase2
Cresce il numero di veicoli per le strade di Torino secondo i dati forniti da 5T sul portale ‘Muoversi a Torino’. Il traffico in città è ancora inferiore del 21,86% rispetto alla media, segno che la ripresa è appena iniziata
06 May, 2020
Aumenta il numero di veicoli in circolazione a Torino, più mezzi per le strade è sinonimo di una ripresa delle attività in città. Nella giornata di ieri martedì 5 maggio sono stati 238485 i veicoli circolanti rilevati da 5T, con una crescita dell’11,38% rispetto a martedì 28 aprile in pieno lockdown.
Altro dato in crescita, reso disponibile sempre da 5T sul portale Muoversi a Torino, è il numero di chilometri percorsi che sale del 20,22% rispetto allo scorso martedì. A confermare una ripresa è il numero di mezzi transitati nelle aree a traffico limitato (Ztl) della città che cresce del 44,22%.
Rispetto alla media dei veicoli circolanti di martedì prima del lockdown il traffico in città è ancora inferiore del 21,86% segno che la ripresa è appena iniziata viste le poche le attività che hanno riaperto e, anche se alleggerite, le limitazioni alla libera circolazione dei cittadini come disposto dall’ultimo dpcm del 26 aprile. Numeri confermati anche dal confronto del numero dei mezzi transitati nella Ztl ieri con quelli circolanti in un martedì medio prima del lockdown ancora in calo del 50%.