Idee per la Festa della Mamma? I consigli di Comieco per i più piccoli per un biglietto creativo
La Festa della Mamma si avvicina, ma in questi giorni i bambini non possono purtroppo andare con papà alla ricerca del regalo perfetto … e quindi siamo a corto di idee? Niente paura: in loro soccorso c’è Comieco
07 May, 2020
La Festa della Mamma si avvicina, ma in questi giorni i bambini non possono purtroppo andare con papà alla ricerca del regalo perfetto … e quindi siamo a corto di idee? Niente paura: in loro soccorso c’è Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, con una proposta divertente, facile da realizzare, colorata e - perché no?! – sostenibile: un bellissimo biglietto pop-up, perfetto per tenere i più piccoli impegnati e dare loro la possibilità di regalare un sorriso alle loro mamme.
A questo link https://www.comieco.org/comieco-faidate-tutorial-biglietto-pop-up-per-la-festa-della-mamma/ un video semplice che ogni bambino potrà seguire, con l’aiuto di un adulto - che non sia la mamma, però! – per realizzare in meno di venti minuti un bigliettino speciale. Cosa serve? Cartoncini colorati, qualche foglio di giornale o di rivista, forbici, colla, riga, taglierino, matita, pennarello e tanta, tanta voglia di divertirsi.
Ma i lavoretti non finiscono qui: il biglietto è solo il primo di una lunga lista!
Comieco invita tutti i genitori a visitare con i propri figli la sezione del canale Youtube “Comieco Fai da Te” una vera e propria fonte di ispirazione con tutorial per realizzare tanti “progetti” con la carta e il cartone. Ecco allora che sarà semplice e stimolante creare con questo materiale un ventaglio, un trenino, un autolavaggio, una casa per le bambole, una maschera di Carnevale o un albero di Natale!
Fonte: Comieco