Carovana Salvacibo. Il diario della settimana dall’11 al 18 maggio: 8 tonnellate di cibo distribuito
Continua il lavoro della Carovana Salvacibo di Eco dalle Città e di ViviBalon impegnate nella ricerca e distribuzione di alimenti a Torino
20 May, 2020
Continua il lavoro della squadra Salvacibo di Eco dalle Città e di ViviBalon, impegnate nella ricerca e distribuzione di alimenti a Torino. Il recupero avviene sempre sia al CAAT sia da Battaglio, a seconda dei giorni e delle disponibilità: questa settimana la raccolta è superiore a quella passata e arriva quasi a 8 tonnellate.
Lunedì 11 maggio la squadra è formata da Salvatore e Cristina di ViviBalon insieme a Giulio e Rocco di Eco dalle Città. Recuperiamo finocchio, sedano, carciofi, insalata, pomodori, zucchine e pesche e le distribuiamo a Casa Migranti, a Educatamente, alle Parrocchie Vallette e Sacro Cuore, alla Casa del Quartiere di San Salvario e a Il Mosaico.
Martedì 12 maggio il gruppo è formato da Giulio e Rocco di Eco dalle Città con Giuseppe e Annibale di ViviBalon.
Riusciamo a caricare molta verdure, un po' di frutta e a distribuirle a Eufemia, Prinz Eugen, allo Snodo Arci, alle Parrocchie di Falchera e in Via Maddalene alla sede Acp
Mercoledì 13 maggio sempre Giuseppe, Annibale, Giulio e Rocco formano la Carovana.
Ci consegnano frutta e insalata e la possiamo distribuire all'Edera, al Comitato Inquilini Case Bianche di Via Sansovino, al Cecchi Point, a Il Giardino, alla Parrocchia del Sacro Cuore, al Cenacolo e alla Moschea di San Salvario.
Giovedì 14 maggio, ancora Annibale e Giuseppe di ViviBalon, Giulio e Rocco di Eco dalle Città
Oggi ci affidano nespole e albicocche e tanta verdura (carciofi, cime di rapa, zucchine, carote, pomodori, peperoni, verza, insalata) che distribuiamo al Gabrio, alle Parrocchie Frassati e Maria Speranza Nostra, alla Associazione Husson, alla Associazione Filippini, ad Askatasuna e al Centro di Via Maddalene.
Inoltre Cristina e Salvatore vanno a consegnare una parte del “raccolto” ai campi rom di via Germagnano, insieme a Carla Osella della Associazione Aizo.
Venerdì 15 maggio il gruppo è formato da Cristina e Salvatore di ViviBalon e da Giulio, Rocco e Mamadou di Eco dalle Città.
Possiamo recuperare solo frutta e insalata che consegnano allo Snodo Arci, alle Parrocchie Resurrezione del Signore e Sacro Cuore, al Cenacolo e ai Bagni Pubblici di Via Agliè.