Martedì 16 giugno 'Rottame e DRI: nuove geometrie per il mercato italiano'
Già prima dello scoppio della pandemia di Covid-19, il settore italiano delle materie prime siderurgiche sembrava destinato ad affrontare una rivoluzione. La pandemia ha sparigliato le carte in tavola, ma gli interrogativi sul futuro del mercato rimangono
15 June, 2020
Già prima dello scoppio della pandemia di Covid-19, il settore italiano delle materie prime siderurgiche sembrava destinato ad affrontare una rivoluzione. La pandemia ha sparigliato le carte in tavola, ma gli interrogativi sul futuro del mercato rimangono. Quali sono, quindi, le prospettive strategiche per il consumo di rottame e di DRI in Italia? Quali le possibilità? Quali i rischi? Cosa sta succedendo sui mercati e cosa accadrà nei prossimi mesi? Questi sono i principali temi del webinar Rottame e DRI: nuove geometrie per il mercato italiano che si terrà martedì 16 giugno alle ore 11.00.
Affronteranno il tema Emanuele Norsa (Kallanish), che si concentrerà sull’andamento e le prospettive dei mercati internazionali delle materie prime, Gianfranco Tosini (siderweb), che analizzerà le prospettive strategiche per il comparto italiano delle materie prime siderurgiche, lasciando poi la parola agli operatori, per un confronto tra i protagonisti del mercato. Modererà l’incontro Davide Lorenzini, direttore responsabile di siderweb, che intervisterà Giovanni Bajetti (Acciaierie Venete), Roberto Bersi (Bicomet) e Federico Fusari (Consorzio RICREA).
Programma
Andamento ed evoluzione del mercato mondiale delle materie prime siderurgiche
Emanuele Norsa – Kallanish
Il comparto italiano delle materie prime siderurgiche: prospettive strategiche alla luce degli investimenti annunciati
Gianfranco Tosini – siderweb
Interviste faccia a faccia con:
Giovanni Bajetti – Acciaierie Venete
Roberto Bersi – Bicomet
Federico Fusari – Consorzio RICREA
Modera Davide Lorenzini – siderweb
Come partecipare:
L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione a questo link
Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube Siderweb.