Bologna: finanziati gli incentivi, esauriti in tre giorni
Per la trasformazione a GPL o metano dei veicoli alimentati a benzina immatricolati pre-euro, euro1 ed euro 2 di proprietà di cittadini residenti nel territorio comunale
02 November, 2005
Dal 27 ottobre era possibile usufruire degli incentivi messi a disposizione dal Comune di Bologna, complessivamente 254.000 euro - per la trasformazione a GPL o metano dei veicoli alimentati a benzina immatricolati pre-euro, euro1 ed euro 2 di proprietà di cittadini residenti nel territorio comunale con il progetto "Io guido sempre ecologico". I beneficiari, da questa data, avrebbero potuto rivolgersi direttamente alle officine di installazione che aderiscono per prenotare la conversione a gas.
L'incentivo ammontava a 400 euro per ogni veicolo trasformato presso le officine che aderenti all'iniziativa.
Ma ai primi giorni di novembre, il numero massimo di trasformazioni possibili è stato raggiunto. E il Comune informa che: "a seguito del raggiungimento del numero di prenotazioni disponibili, le nuove richieste sono inseribili solo in lista di attesa, da utilizzarsi solo nel caso di eventuali rinunce o nel caso fosse accertata la mancanza dei requisiti necessari da parte di quanti già prenotati".