23 aprile: 100 strade per giocare
Stop alle automobili e allo smog per ribadire il diritto dell'infanzia al gioco in piazza - comunicato di Legambiente
20 April, 2006
Un solo giorno, una grande festa per vivere una città a misura di bambino e di pedone. Un modo per riappropriarsi degli spazi pubblici, per giocare e divertirsI senza traffico.
Ritorna l'appuntamento primaverile di Legambiente dedicato ai bambini e alle bambine di ogni età, nessuno escluso fino ai 99 anni e oltre. Dalla Sicilia al Trentino, domenica 23 aprile si dirà “Stop alle automobili e allo smog” per dare via libera al gioco! Un giorno senza traffico per giocare in libertà e per riprendersi la città. Senza inquinamento, rumore e ostacoli. E il divertimento è assicurato! Laboratori del riciclo, animazione, clown, artisti di strada e giocolieri ti aspettano a ogni iniziativa.
A 100 Strade per Giocare saranno presenti anche gli amici di ALI, l’associazione dei ludobus e delle ludoteche italiane.
Un’occasione unica per mettere insieme le tante iniziative dedicate ai bambini che si organizzano durante tutto l’anno: con i Circoli e le Bande del Cigno di Legambiente ma anche con le Classi per l’Ambiente e le tante associazioni amiche che condividono con noi un percorso verso città più belle e vivibili.
Una giornata fantastica da trascorrere all’aria aperta per ricaricarci di energia e lavorare insieme, ogni giorno, per un mondo diverso, migliore per tutti.