Dall'Università, per una Torino più sostenibile. Ricerche, contributi, idee
11 May, 2006
<b>Martedì 16 maggio 2006 </b>, presso la <b>Sala Lauree di Scienze Politiche di via Verdi 25, alle ore 10.30</b>, il Rettore dell'Università degli Studi di Torino, Prof. Ezio Pelizzetti aprirà l'incontro - dibattito "Dall'Università, per una Torino più sostenibile. Ricerche, contributi, idee" e vi parteciperà.
L'incontro, promosso dal gruppo informale di studenti LARA 21 e, indirettamente, dalla Commissione Sostenibilità Ambientale Ateneo del Senato degli Studenti, vuole essere un'occasione di incontro, sul tema della sostenibilità ambientale urbana, tra l' Università , in qualità di soggetto che fa ricerca, e la Politica cittadina, in qualità di soggetto che decide e amministra per (e con) la collettività.
L'idea dell'incontro è quella di invitare i politici che si candideranno per le prossime amministrative di Torino ad ascoltare e ad interloquire con quanto alcuni docenti dell'Università, esperti in tematiche ambientali, hanno da dire riguardo alla sostenibilità ambientale, in generale, e in modo particolare di Torino. I politici sono chiamati a esaminare le proprie agende politiche, per verificare quanto la questione ambientale è presente tra le loro finalità e priorità.
Il dibattito, che seguirà gli interventi dei vari docenti, sarà inoltre occasione di incontro tra le istanze, i dubbi, le questioni e le proposte di chi partecipa all'incontro, e quindi di parte della cittadinanza, e i politici, ovvero la politica pubblica.
Nel corso della mattinata sono previsti interventi
del prof. Luigi Bobbio,
del prof. Egidio Dansero,
della prof.ssa Elena Camino,
e altri.
Sono invitati esponenti di diverse liste cittadine ed amministratori
uscenti. Si considerino invitati tutti i lettori della presente
Per informazioni:
Nadia Lambiase - 339.2281230
Michele Noce - 349.3250341