Torino, concluso il progetto "A scuola camminando". Premiazione il 5 giugno
Prime impressioni: altissima partecipazione e entusiasmo. Le premiazioni del progetto "A Scuola Camminando" della Provincia di Torino e "Diamoci una mossa" della Regione Piemonte nell'area del Museo A Come Ambiente dalle 10.30
25 May, 2006
<b>Daniela Iapicca</B>
Grande partecipazione delle scuole della Provincia di Torino al progetto appena concluso di "A scuola camminando". Secondo indiscrezioni dell'assessorato all'Ambiente, sono decine le scuole che in tutto il torinese hanno partecipato con "moltissime idee, assolutamente varie e tutte di qualità elevata - riferisce lo staff dell’assessore Angela Massaglia, che in queste ore è in febbrile attività per decretare il vincitore – inoltre, sono stati tanti coloro che hanno detto di voler continuare coi loro pedibus e bicibus fino alla fine della scuola e che riprenderanno a settembre”.
Intanto il 5 giugno, i partecipanti si godono la premiazione che si tiene nell'area del museo "A come Ambiente" nell'ambito delle iniziative torinesi per la giornata mondiale dell'Ambiente.
E’ molto probabile che grazie a questa esperienza i soggetti coinvolti continuino a camminare – o pedalare – per andare e tornare da scuola. Quello che è certo è che tutti – anche chi non è direttamente coinvolto - ne trarranno vantaggio: più pedibus vuol dire anche meno smog, meno traffico, maggiore attività fisica e più consapevolezza e conoscenza dell’ambiente circostante.