European Flower Week, la settimana del marchio europeo di certificazione ambientale
Dal 9 al 15 ottobre, tutte le iniziative in Italia
04 October, 2006
Si svolge dal 9 al 15 ottobre la terza edizione della <b>«European Flower Week»</B>, la campagna della Commissione Europea per informare e sensibilizzare i cittadini nei confronti delle problematiche legate alla sostenibilità ambientale dei nostri stili di vita. Il fine della campagna promozionale, coordinata in Italia dall’Apat, è quello di far conoscere il <B>marchio Ecolabel Europeo</B>, marchio pubblico di certificazione ambientale per prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente, attraverso mostre, seminari, campagne pubblicitarie e attività svolte nelle scuole e nei punti vendita.
Le <b>iniziative</B> di comunicazione e promozione mirano in particolare a:
- spingere le imprese ad adottare la certificazione ambientale;
- sensibilizzare i negozianti perché rendano disponibili i prodotti col marchio;
- far conoscere la certificazione a consumatori e turisti.
In <B>Piemonte</B>, regione che ha il maggior numero di strutture ricettive certificate Ecolabel, l'<B>Ecoistituto Pasquale Cavaliere</B> di Torino con il finanziamento dell'Assessorato regionale all'Ambiente, ha appena aperto uno <B>sportello informativo</B> che dà informazioni sul marchio europeo Ecolabel per i <B>servizi di accoglienza turistica e di campeggio</B>.
Lo sportello, che rientra all'interno del progetto <B>EcolaBELPIEMONTE</B>, è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13 e il mercoledì dalle 14 alle 16 al numero <B>011.2898241</B>.