Arco di Travertino, dal 2008 il nuovo parcheggio di scambio
La nuova struttura sarà in grado di ospitare 900 automobili. Tre piani interrati, illuminazione diretta e 18mila metri quadri di verde pubblico in superficie, le caratteristiche dell’opera, per un costo complessivo di circa 24 milioni di euro
19 March, 2007
Ospiterà 900 posti auto, il nuovo parcheggio "Arco di Travertino", diciannove dei quali riservati ai disabili. La struttura, la cui apertura è prevista per la seconda metà del 2008, avrà accesso diretto sia alla stazione della metro A che ai capolinea degli autobus, che saranno oggetto di una risistemazione ad hoc. L'annuncio è stato fatto da Atac, che ha comunicato che la cifra in preventivo per i lavori, affidati alla "Atac Parcheggi srl", ammonta a circa 24 milioni di euro.
Il nuovo parcheggio si articolerà su tre piani interrati, con luce e aria dirette provenienti dall'esterno. In superficie, oltre ai quasi tremila metri quadri destinati ai nuovi capolinea, il progetto prevede una piazza pedonale coperta di 950 metri quadri e altri 18mila di verde pubblico.