Targhe alterne giovedì, domenica blocco totale
Sosta forzata per le auto con targa pari nella giornata di domani, dalle 15 alle 21. Per il 25 marzo, invece, previsto il blocco totale della circolazione dalle 10 alle 18. Esetati dai provvedimenti i veicoli “ecologici”
21 March, 2007
È in arrivo un altro giovedì a targhe alterne per gli automobilisti romani. Domani, infatti, dalle 15 alle 21 sarà interdetta la circolazione alle auto con l'ultimo numero di targa pari. Divieto totale, invece, per le categorie di veicoli più inquinanti: auto a benzina e diesel Euro 0, le auto, mezzi commerciali e le "minicar" diesel Euro 1, nonché moto e motorini a due tempi Euro 0. Esenti, invece, a prescindere dal numero di targa, i veicoli Euro 4, quelli alimentati a gpl e metano, a trazione elettrica o ibrida. Si tratta del penultimo dei dodici giovedì "a targhe alterne" programmati dall'amministrazione capitolina per far fronte ai crescenti livelli di inquinamento atmosferico.
Tutti a piedi, invece, domenica 25 marzo.Dalle 10 alle 18, infatti, vigerà il blocco totale della circolazione. Esenzioni saranno applicate alle stesse categorie di veicoli cui è consentita la circolazione nei giorni di targhe alterne. Previsto il potenziamento delle principali linee del trasporto pubblico. Sia domani che nella giornata di domenica, le restrizioni si applicano alla cosiddetta "fascia verde". La sanzione fissata per i trasgressori ammonta a 74 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il call center del Comune di Roma, che risponde allo 060606.