A Roma le Giornate del Sole
È partita da Roma l’iniziativa di Enel e Legambiente. Una serie di tappe per sensibilizzare gli italiani sui temi del risparmio energetico e dell’energia solare. Appuntamento in piazza Campo de’ Fiori
22 March, 2007
È partita da Roma, l’iniziativa promossa da Enel e Legambiente per promuovere in tutta Italia il risparmio energetico e l’energia solare. Le “Giornate del Sole”, questo il nome della manifestazione itinerante, toccheranno infatti, entro la fine di settembre, 25 città in tutte le regioni italiane. Partecipano al progetto anche Cittadinanzattiva, il Movimento Difesa del Cittadino e l’Unione Nazionale Consumatori.
L’iniziativa si candida a buon diritto ad essere un’occasione per avvicinare il grande pubblico al mondo delle fonti rinnovabili e della riduzione dei consumi. Presso gli stand allestiti nelle piazze di tutta Italia, oltre a guide informative sui temi dell’efficienza energetica, del fotovoltaico e del solare termico, saranno distribuite lampadine a basso consumo e kit di economizzatori idrici (i “rompigetto” per ridurre la quantità di acqua consumata). Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.giornatedelsole.it.