Giovedì 29 ultima giornata a targhe alterne
Dalle 15 alle 21, stop alle auto con targa dispari nella cosiddetta fascia verde. Inoltre, il divieto di circolazione si applica a tutti i veicoli Euro 0 e 1 a benzina o diesel, indipendentemente dal numero di targa
26 March, 2007
Archiviata l'ultima delle tre domeniche ecologiche programmate dall'amministrazione, Roma si prepara al prossimo giovedì di targhe alterne, l'ultimo dei dodici previsti. Il 29 marzo toccherà alle auto con targa dispari restare in garage dalle 15 alle 21. Come sempre, il divieto interessa la "fascia verde" di circolazione e si estende alle categorie di veicoli più inquinanti, a prescindere dal numero di targa. Non potranno circolare, infatti, i modelli a benzina Euro 0 e le vetture a gasolio Euro 0 e 1, incluse le minicar. Lo stop riguarda anche motocicli e ciclomotori Euro 0 a due tempi.
Via libera, invece, ai veicoli alimentati a gpl, a metano, a trazione elettrica o ibrida e a tutte le vetture Euro 4. Previsto, negli orari in cui saranno in vigore i divieti, il potenziamento di 44 linee di trasporto pubblico e maggiori controlli da parte dei Vigili Urbani.