Dove lo smog va in ferie il 1° aprile
Terminano a fine marzo i provvedimenti antismog in Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e nella maggior parte del Veneto. Invece in Piemonte, a Firenze e a Napoli i blocchi continuano. A Roma finiscono i giovedì a targhe alterne
29 March, 2007
I provvedimenti antismog termineranno con la fine del mese nella maggior parte delle città italiane. In <b>Lombardia</b> il blocco di 12 ore per le auto "non ecologiche" (a benzina immatricolate prima del 1993 e diesel prima del 1997) scadrà sabato 31 marzo. Anche nella maggior parte delle <b>città venete</b> le limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti non saranno più valide dall'inizio di aprile, con le sole eccezioni di Padova, Rovigo e Verona (che proseguiranno ancora qualche settimana, rispettivamente fino al 19, 22 e 30 aprile). A <b>Trento</b> e <b>Bolzano</b> dal 1° aprile non saranno più attive limitazioni alla circolazione.
In <b>Piemonte</b> invece si andrà avanti, con un blocco giornaliero di 6 ore a Torino ed Alessandria e di 5 ore negli altri capoluoghi di provincia e nei comuni con più di 20 mila abitanti.
Anche a <b>Firenze</b> il fermo delle auto "non-cat" (immatricolate prima del 1993, ma non i diesel euro1) proseguirà 24 ore su 24.
A <b>Napoli</b> il blocco dei non catalitici sarà attivo fino al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,30.