Tutti in sella per un lungotevere ciclabile
Le associazioni ciclistiche della capitale organizzano per giovedì 10 maggio una pedalata dal Circo Massimo al Campidoglio. L’obiettivo è quello di rilanciare il progetto grande itinerario ciclabile lungo il Tevere da Mezzocamino ad Ostia. Appuntamento alle 15 davanti alla stazione della metropolitana
09 May, 2007
Una pedalata dal Circo Massimo al Campidoglio per rilanciare il progetto grande itinerario ciclabile lungo il Tevere da Mezzocamino ad Ostia. È l’iniziativa organizzata per giovedì 10 maggio dalle associazioni ciclistiche della capitale per riportare l’attenzione della pubblica amministrazione su un piano, quello appunto del tracciato ciclabile tiberino, che sembra essere a rischio, nonostante sia già stato finanziato.
A frenare ufficialmente l’approvazione definitiva del progetto, la presenza di una struttura che ospita cani randagi nei pressi del Grande raccordo anulare vicino alla consolare che conduce ad Ostia, nel tratto in cui il fiume confluisce nella Riserva naturale del litorale. Gli appassionati del pedale chiedono che la struttura venga spostata, in modo da poter procedere con il progetto della lunga pista ciclabile. L’appuntamento per tutti i ciclofili è fissato per le ore 15 davanti alla fermata della metro A di Circo Massimo. Aderiscono alla pedalata le associazioni Ostiainbici, Sherwoodroma, Uisp, Biciebike, Coord cdq litorale, Sali e scendi, Coop articolo uno, Romaitinerari, ecc.
Per informazioni:
www.ostiainbicixiii.it
3337573466 - 3397155964