AcquAzione - Presentazione dei risultati del progetto T.V.B. (Ti voglio bere)
Martedì 5 giugno ore 9,30-13 nell'Aula Magna dell'Avogadro. T.V.B. è un invito al consumo responsabile dell’acqua attraverso l’educazione al risparmio idrico e alla valorizzazione dell’uso dell’acqua del rubinetto
30 May, 2007
Martedì 5 giugno
ore 9.30-13
Istituto Avogadro – via Rossini 18 – Torino
In occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente (5 giugno 2007) nell’aula magna dell’istituto Avogadro a Torino si svolgerà a partire dalle 9.30 AcquAzione, convegno per la presentazione dei risultati del progetto T.V.B. Ti voglio bere sull’uso corretto dell’acqua nelle scuole superiori di Torino e provincia.
Realizzato dall’Ecoistituto “Pasquale Cavaliere” con la Provincia di Torino (Assessorati alle Risorse Idriche e allo Sviluppo sostenibile e Pianificazione ambientale), l’Ato3, la Smat, e il sostegno della Regione Piemonte (Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo), della Circoscrizione 7 della Città di Torino e del Comune di Collegno, il progetto è stato avviato in questa prima fase in 6 scuole della provincia di Torino, con il coinvolgimento di quasi 3.500 studenti. Obiettivo: valorizzare l’acqua del rubinetto e promuovere il risparmio idrico tra i ragazzi e le loro famiglie, attraverso una serie di interventi tecnologici ed educativi.
Alla mattinata prenderanno parte gli studenti delle scuole superiori aderenti a T.V.B. Ti voglio bere; l’Assessore alle risorse idriche della Provincia di Torino Dorino Piras; il responsabile dell'Ecoistituto Pasquale Cavaliere Domenico Filippone; il Direttore dell'Ato3 Silvano Ravera; l’amministratore delegato della Smat Paolo Romano e la coordinatrice della Commissione Ambiente della Circoscrizione 7 della Città di Torino, Mariella Balbo.
Modererà l’incontro Andrea Vico, giornalista scientifico.