ATM: caccia al tesoro
Un grande gioco utilizzando i mezzi pubblici. La manifestazione premiata dal Presidente della Repubblica con una medaglia. Premio finale? un viaggio attorno al mondo. Il resoconto della giornata
12 June, 2007
Per il sesto anno consecutivo ATM organizza una caccia al tesoro benefica per promuovere l'utilizzo del mezzo pubblico.
Il primo premio è un fantastico viaggio intorno al mondo (con la possibilità di scegliere tra l’itinerario Oriente e l’itinerario Occidente). Il protagonista a 360 gradi, sarà il tram, tanto che i due itinerari sono stati pensati per avere, come filo conduttore, le città accomunate da questo affascinante mezzo di trasporto che è un po’ il simbolo di ATM e di Milano. Il percorso Oriente porterà i fortunati viaggiatori nelle meravigliose città di: Bangkok (Thailandia), Kagoshima (Giappone), Melbourne (Australia). Laddove possibile, la visita guidata delle città sarà svolta proprio in tram. Il meraviglioso viaggio verso l’Occidente, prenderà il via, invece da San Francisco, che oltre ad essere nota per i suoi numerosi tram (tra cui alcune vetture storiche appartenute a Milano), è considerata una belle città belle degli Stati Uniti d’America. Ci sarà poi il tour dei parchi, Las Vegas, il Grand Canyon, Los Angeles e molto altro…
Partecipare alla Caccia è semplice: basta formare una squadra di tre persone ed effettuare l’iscrizione (30 euro a squadra, 10 euro per ogni componente della squadra) entro il 16 giugno 2007. Le squadre avranno un unico obbligo: muoversi sopra e sotto la città con il solo ausilio dei mezzi pubblici. I concorrenti potranno utilizzare telefoni cellulari, computer, libri, dizionari e avvalersi della preziosa collaborazione di amici, parenti o colleghi, come da regolamento.
Come sempre, il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza: quest’anno l’associazione beneficiaria è ‘L’amico Charly onlus’, che opera nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti. In particolare il ricavato contribuirà alla realizzazione dell’Officina dei Giovani, l’ambizioso progetto de L’amico Charly che darà vita alla prima città dei giovani nel cuore di Milano: uno spazio di 12 mila mq in via Guerzoni, dotato di laboratori, campi da gioco, spazi espositivi e una grande area esterna per eventi e manifestazioni.