A Torino dal 1° luglio scattano le nuove tariffe per la sosta
Gli aumenti più consistenti interessano il centro storico. Passa da 8 a 40 euro annui il permesso per la sosta dei residenti, da cui vengono esentate le fasce più deboli
26 June, 2007
Dal 1° luglio a Torino scattano le nuove tariffe per la sosta nelle strisce blu. Gli aumenti più significativi interesseranno le vie del centro. La tariffa a 2 euro, finora pagata solo per la sosta in via Roma, viene applicata più diffusamente al centro storico. Indicativamente poi si può dire che, all'interno della Ztl ambientale, da via Carlo Alberto verso il Po e da Corso Re Umberto e via della Consolata verso la periferia la tariffa per la sosta passa da 1 a 1,50 euro l'ora. Le zone di San Salvario e della Crocetta passeranno da 1 a 1,30 euro. Altrove, dove si applica la tariffa minima, il rincaro è di 15 centesimi: da 0,50 l'ora a 0,65.
Da luglio subirà un aumento anche il permesso annuale di parcheggio per i residenti; da 8 euro si passerà a 40. Ciascun nucleo familiare potrà richiedere al massimo due abbonamenti. Pagheranno solo 10 euro l'anno le fasce più deboli, cioè coloro che dalla certificazione ISEE risultano avere un reddito annuo inferiore a 12 mila euro, purchè in possesso di un solo veicolo di proprietà con potenza inferiore a 100 Kw.