Ottobre: International I walk to school month
Il movimento ufficiale propone tutto ottobre per aderire e camminare. Per il 2008 si spera di estenderlo all’anno intero. In Italia Monza capofila con una settimana di camminate. In Usa I walk to school per 926 scuole nel 2007
06 September, 2007
<b><i><font=”1”>Daniela Iapicca</font></I></b>
I walk to school passa da “week” a “month” e invita tutti ad attivarsi per proporre camminate organizzate verso la scuola per tutto il mese di ottobre. Lo scorso anno oltre 40 Paesi hanno partecipato in maniera ufficiale e per questa edizione si prevede di coinvolgere ancora più partecipanti. L’attivissimo comune di Monza, ci anticipa che nella prima settimana di ottobre organizzerà camminate in tutte le circoscrizioni con un folto gruppo di partecipanti: il sindaco aprirà ufficialmente l’iniziativa dotando di un portachiavi catarifrangente ogni bambino che potrà rifocillarsi con biscotti del commercio equo e solidale e fregiarsi di un diploma di camminatore con il suo autografo.
Invitiamo a visitare il sito per capire le modalità di partecipazione e camminare per raggiungere la scuola tutto ottobre…tutto l’anno.
Interessante la versione statunitense del sito ufficiale che fa notare come le 926 scuole che camminano nel 2007 siano presenti in ogni Stato eccezion fatta per Nord Dakota e Hawaii…
Dopo il mese di I walk to school vedremo se si potrà camminare per tutto il 2008.
Scriveteci e inviateci materiali! Noi siamo pronti, voi?