Premio Carte: i vincitori
Le eccellenze e la qualità individuate e premiate da Comieco, Symbola e Fondazione per la qualità italiane
27 September, 2007
Cos’è la qualità nel settore della carta? Esistono parametri che ci permettano di individuare le eccellenze in questo campo?
Symbola, Fondazione per le qualità italiane e Comieco, hanno ideato il Premio Carte, per rispondere a queste domande.
La prima edizione del premio presieduto da Ermete Realacci, Presidente di Symbola, da Claudio Romiti e Carlo Montalbetti, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Comieco, ha l'obiettivo di individuare e far conoscere i talenti italiani del settore cartario.
Imprese, associazioni, enti di ricerca, istituzioni, che abbiano messo la qualità al centro della produzione di beni e servizi, attraverso l’innovazione, il talento e una particolare attenzione all’ambiente, alla tradizione e al territorio. Symbola e Comieco hanno dunque selezionato quelle realtà che rispondono a criteri di eccellenza, sostenibilità e rispetto della tradizione italiana, nei comparti più diversi del settore carta: artigianali, industriali e marketing, ma anche ricerca e innovazione tecnologica.
I premi 2007:
Sono state ammesse a partecipare al Premio Carte tutte le imprese, siano esse costituite in forma individuale o societaria, associazioni, Istituti ed Enti pubblici.
Quattro le categorie, nelle quali sono stati selezionati i vincitori: <b>Tecnologia e Innovazione, Talento, Territorio e Tradizione</B>.
<b>Categoria “Territorio”</B>
ex aeuquo: Penisolaverde e Federalberghi - HERA S.p.A. e Provincia di Rimini
<b>Categoria “Talento”</B>
GPP Industrie Grafiche S.p.A.
<B>Categoria“Tecnologia e Innovazione”</b>
Cartesar S.p.A.
<b>Categoria “Tradizione”</B>
Cartiera Artem di Fabriano