Nuove strisce blu e gialle: niente multa fino a novembre
Rinvio di due settimane per l’entrata in vigore dei posteggi a pagamento e per residenti in zona Buenos Aires, Washington, Lazzaretto
09 October, 2007
<i><b><font size="1">Ovidio Diamanti</font></b></i>
Rinviata di 15 giorni l’entrata in vigore delle strisce blu (a pagamento) e gialle (per i residenti) nelle zone Buenos Aires, Washington e Lazzaretto. La data prevista del 15 ottobre è slittata di due settimane ma, data la presenza del ponte di Ognissanti è probabile che se ne riparla da lunedì 5 novembre. Niente multe quindi per chi parcheggia ancora sulle strisce blu di queste zone senza il gratta e sosta o chi mette l’auto sulle strisce gialle senza essere residente. I vigili per ora si limiteranno a mettere un foglio informativo sotto i tergicristalli. A fare questo annuncio è stato l’Assessore alla mobilità del Comune di Milano, Edoardo Croci, che però non vuole sentire parlare di proroga ma piuttosto di “partenza morbida”. “Abbiamo disposto — spiega Croci — che i vigili, nei primi 15 giorni di applicazione della nuova disciplina non diano le multe, ma si limitino a lasciare sul parabrezza dei biglietti informativi per spiegare come comportarsi con il gratta e sosta”.
Un’altra novità sta nel fatto che in circa 20 vie cittadine, quasi tutte collocate nella zona di Buenos, Aires, Tunisia, Lazzaretto, il Comune procederà a togliere strisce blu e ad aumentare quelle gialle.