Domenica 28 ottobre tutti a piedi
Dalle 10 alle 18 divieto di circolazione nel centro storico. Nelle aree pedonalizzate saranno allestiti stand informativi e organizzate visite guidate e altre attività ricreative
25 October, 2007
Secondo appuntamento autunnale con le domeniche ecologiche. Il 28 ottobre, dalle 10 alle 18, bici e pedoni potranno riappropriarsi dei municipi e delle ztl centro storico. Le chiusure al traffico interesseranno infatti Trastevere, via dei Fori Imperiali e via Appia Antica.
Nelle aree pedonalizzate la circolazione sarà consentita solo ai veicoli ecologici ed ai mezzi pubblici, di soccorso e dei portatori di handicap.
Durante la giornata saranno organizzati eventi, attività ricreative, spettacoli e momenti espositivi per adulti e bambini a carattere divulgativo, per far conoscere come mettere in pratica comportamenti eco-compatibili e quali sono le azioni che enti e istituzioni stanno attuando per la salvaguardia dell'ambiente.
Inoltre, via dei Fori Imperiali, libera dalle auto, si riempirà di stand informativi, con visite guidate gratuite nei parchi e nelle aree verdi della città, a piedi e in bicicletta.
Il tema centrale di questa seconda Domenica Ecologica del 2007
sarà la mobilità sostenibile, per incoraggiare sempre più romani a spostarsi in città con bus ecologici, tram e biciclette e aiutare Roma a proseguire il suo percorso verso la sostenibilità.