Riserva naturale dell’Aniene, presto il recupero della pista ciclabile
Roma Natura e Conai lavoreranno al rifacimento di un tracciato lungo quattro chilometri, da via Nomentana a via Benigni. Il progetto, che rientra nelle iniziative del Grand Tour Conai, prevede anche il ripristino della segnaletica
26 October, 2007
Presto Roma ritroverà una delle sue piste ciclabili più belle. L’annuncio viene dal Conai (Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi), che contribuirà al recupero del tracciato che si snoda all’interno della Riserva naturale Valle dell'Aniene, nella tenuta della Cervelletta.
Il progetto, che è stato sviluppato da Roma Natura, prevede il rifacimento di quattro chilometri di pista, da via Nomentana (altezza via Iacopo Sannazzaro) a via Benigni, con diramazione alla casa del Parco in via Vicovaro. Lungo il tragitto, che si svilupperà parallelamente al corso del fiume, sarà installata anche una nuova segnaletica.
Il ripristino della pista ciclabile della Riserva dell’Aniene rientra nelle iniziative previste nell’ambito del Grand Tour Conai, la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che il Consorzio ha promosso in 20 regioni d’Italia è che si è conclusa proprio nella capitale.